Se siete amanti della natura, fiori ed animali selvatici, e del silenzio, questo è il posto che fa per voi! Non c’è nulla di più salutare che fare colazione all’aperto circondati dai “rumori” del bosco, oppure la sera sorseggiare un buon bicchiere di vino ascoltando i grilli ed osservando le lucciole danzare silenziosamente mentre una volpe attraversa il piazzale. Si, questo è quello che è successo ad alcuni clienti con loro grande meraviglia e piacere!! Quindi noi non offriamo nulla, pensa a tutto la natura.
Trovandoci in un Parco naturale, le piante e i fiori sono i padroni di casa. E’ nostro compito rispettare ciò che abbiamo trovato. Le foto che seguono sono alcuni esempi della flora e fauna che vediamo la mattina quando apriamo le finestre. C’è una grande varietà di fiori e di piante officinali; il periodo migliore va da maggio a luglio. Durante questi mesi si possono ammirare le orchidee selvatiche, i fiordalisi, i papaveri e tanto altro ancora.
Noi amiamo molto gli animali che siano domestici o selvatici, ma ritrovarsi a parlare la sera sotto il gazebo mentre i cinghiali a pochi metri di distanza cercano bulbi e radici da mangiare, è sempre un’emozione unica anche per noi che viviamo da anni in questi luoghi e ne conosciamo la fauna. Alcune di queste foto sono state scattate dai nostri clienti, altre da noi. Vi invitiamo a condividere con noi le vostre foto sulla nostra pagina Facebook.
Lo scoiattolo sul pino è opera mia (Sara); tutte le mattine intorno alle sette, lo trovavo a saltare da un ramo all’altro per arrivare ad un noce e mangiare i tanto desiderati frutti davanti ai nostri occhi; quest’attività ha inizio già da agosto. Quando è il momento della raccolta non ci resta che guardare le foglie, visto che ormai le noci non ci sono più. Noi siamo felici così!