Nel corso degli anni siamo stati lieti di ospitare, ma soprattutto di conoscere, alcuni gruppi scout provenienti da tutta Italia; abbiamo messo a loro disposizione acqua potabile, un servizio esterno per ogni necessità e la nostra presenza per la soluzione a problema logistici. Esperienze umane di grande profondità!
Il Parco del Subasio offre, infatti, la spiritualità francescana, gli ambienti incontaminata, i panorami mozzafiato. I tanti percorsi segnalati dal CAI sono ideali per escursioni di facile, media o elevata difficoltà. Potrete conoscere approfonditamente le meraviglie della natura che ci circonda.



Il Sentiero di Armenzano è proprio all’interno di questa splendido territorio ed è perfetto per escursionisti e campeggiatori. Da qui è possibile partire alla scoperta delle bellezze naturalistiche del polmone verde di Assisi, raggiungere rifugi, monumenti storici e eremi francescani in un ambiente fuori dal tempo. Interessanti possono essere: il sentiero che conduce al Fosso Marchetto, quello verso la sommità del Monte o il percorso che arriva al Mulino del Valentino.